Diagnosi e cura del tumore prostatico a Sassari
Il Dott. Paolo Soggia, laureato in Medicina e Chirurgia e specialista urologo, fornisce ai suoi pazienti un'ampia gamma di prestazioni mediche accurate ed affidabili, frutto di una consolidata esperienza professionale e una competenza ferrata in campo urologico.
Il dottore è altamente qualificato ed in grado di prevenire ogni forma di problema o malattia legata all'apparato urino-genitale, effettuando diagnosi precise, scrupolose ed affidabili grazie all'utilizzo di strumenti di ultima generazione.
Curriculum
Nato a Sassari nel 1981, Il Dott. Soggia ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006, con la votazione di 110/110, presso l’Università degli Studi di Sassari. Durante gli anni della specializzazione, ha trascorso 6 mesi a Milano presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) per affinare le proprie conoscenze in merito ai trattamenti del tumore prostatico renale e vescicale, attraverso l'utilizzo della metodica laparoscopica robot-assistita.
Dopo aver conseguito la specializzazione in urologia con la votazione di 50/50 con lode, nel 2012, ha ricevuto il titolo EBU ( European Boarding Urologist) ed è divenuto socio della SIU (Società Italiana di Urologia) e della Società di Endourologia.
Dal luglio 2014 al febbraio 2015, il Dott. Soggia ha ricoperto la carica di Dirigente Urologo presso il Presidio Ospedaliero di Olbia, mentre attualmente dirigente medico presso l'unita operativa conplessa di urologia dell'Ospedale Civile di Alghero.
Specializzazioni
Negli studi di Sassasi e Olbia, presso cui il dottore riceve su appuntamento, vengono effettuati esami clinici di vario genere tra cui:
- diagnostica urologica;
- diagnostica ultrasonografica;
- diagnostica strumentale;
- consulenze andrologiche;
- visita specialistica urologica;
- ecografie uro-genitali;
- esami periodici per la prevenzione.